30/09/2015

AL MATA VIA A VISITE GUIDATE GRATUITE E PERCORSI DIDATTICI

Dal 3 ottobre, tutti i sabati alle 16.30 e le domeniche alle 10.30 (ingresso con biglietto) si va a scoprire l’arte contemporanea. Dal 7, proposte per le scuole sul sito web del MeMo

A partire da sabato 3 ottobre, tutti i sabati alle 16.30 e tutte le domeniche alle 10.30 sarà possibile partecipare senza bisogno di prenotazione alle visite guidate gratuite condotte da Mediagroup98 alla mostra “Il manichino della storia. L'arte dopo le costruzioni della critica e della cultura”, allestita nel nuovo spazio culturale del Mata in via della Manifattura dei Tabacchi 83 a Modena. Per partecipare si deve comunque acquistare il biglietto della mostra al costo di 5 euro intero o 3,5 ridotto.

Gruppi turistici e gruppi scolastici possono richiedere visite guidate specifiche su prenotazione e a pagamento al costo di 50 euro in totale, per un minimo di 12 e un massimo di 25 partecipanti. Informazioni e prenotazioni direttamente in mostra, al numero di telefono 059 4270657, oppure on line (www.mata.modena.it). Il servizio di prenotazione/acquisto online sia dei biglietti di ingresso che delle visite guidate specifiche (cioè quelle richieste al di fuori delle visite guidate gratuite) comporta un sovrapprezzo pari al 10 per cento dell'importo per diritti di prenotazione.

Sono stati organizzati, inoltre, percorsi didattici per le scuole per bambini dai 3 ai 13 anni di età, ai quali gli insegnanti potranno accedere a partire dal 7 ottobre su prenotazione tramite l'area interattiva MyMemo nel sito del Memo, Multicentro Educativo Modena "Sergio Neri" (mymemo.comune.modena.it). Le scuole fuori Comune potranno prenotare telefonando allo 059 4270657 in orario di mostra.

I percorsi didattici e le visite guidate hanno la durata di un'ora circa.

La mostra “Il manichino della storia” - prodotta dal Comune di Modena con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Apt Servizi Regione Emilia-Romagna, con il sostegno di Confindustria Modena - presenta circa 90 capolavori appartenenti a collezioni private del territorio, realizzati da 48 artisti internazionali nel periodo compreso fra gli anni Ottanta e i nostri giorni.

La mostra apre al pubblico al martedì dalle 15 alle 18; da mercoledì a venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 19. Chiuso lunedì. (www.mata.modena.it).

Azioni sul documento