16/09/2015

IN CONSIGLIO IL DIBATTITO PER UNA “BUONA SCUOLA”

Nella seduta di giovedì 17 settembre il Piano comunale per una scuola “Aperta, Accogliente e Appropriata”. In discussione anche il Regolamento sull’Albo dei volontari

Sarà la “buona scuola” il tema al centro della seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 17 settembre. A partire dalle ore 15, dopo l’appello, è infatti previsto un approfondimento dal titolo “Educare insieme” con la presentazione del Piano della buona scuola a Modena, che ha come obiettivo una scuola Aperta, Accogliente e Appropriata.

Sul tema interverranno il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, l’assessore comunale alla Cultura, Rapporti con Università, Scuola Gianpietro Cavazza, e l’assessore regionale al Coordinamento delle Politiche europee e a Sviluppo, Scuola, Formazione professionale, Università, Ricerca e lavoro Patrizio Bianchi. In Aula seguirà dibattito.

Nella stessa seduta è successivamente prevista la trattazione della delibera di approvazione del Regolamento che istituisce l’Albo delle persone che intendono svolgere attività di volontariato (Cittadini attivi di   Quartiere). A seguire sarà discusso l’ordine del giorno di Per me Modena “Relazione uomo-animale. Possibilità degli animali d’affezione di far visita al proprio padrone nelle strutture ospedaliere pubbliche e private”.

Prima dell’appello, dalle 14 alle 15, è prevista inoltre la trattazione di tre interrogazioni, su “Istituzione da parte di Hera del ‘Fondo fughe acqua’”, “Microarea di strada Fossamonda nord”, e “Immigrazione e accoglienza nel Comune di Modena”.

Azioni sul documento