25/09/2015

INVITO A CENA CON ARCHEOLOGIA E STORIA A PALAZZO DEI MUSEI

Da sabato 26 settembre fino al 7 novembre dalle 21 ogni venerdì e sabato sera

Cenare in un luogo inconsueto, denso di storia e cultura, come il chiostro di Palazzo dei Musei, abbinando una visita guidata originale. È possibile grazie a una collaborazione dei Musei Civici e della Galleria Estense con la Caffetteria dei Musei e Modena Catering, che propongono una serie di cene speciali nella cornice del settecentesco Palazzo di largo Sant’Agostino.

Al menù, che presenta proposte del territorio, saranno abbinati itinerari guidati alla scoperta delle collezioni d’arte e archeologia, dai marmi romani dei due Lapidari, Estense e Romano, alle statue conservate nella Gipsoteca Giuseppe Graziosi. Una serie di percorsi che accompagneranno il visitatore alla scoperta di aspetti curiosi delle opere di Graziosi, dei modi di vita degli antichi Romani e delle loro connessioni con il mondo moderno.

Le cene si svolgono tutti i venerdi e sabato sera, dal 26 settembre al 7 novembre, a partire dalle 21, al termine degli itinerari guidati (inizio ore 20). Il menù completo costa 25 euro. Per informazioni e prenotazioni (consigliate): 338 7514075 (Luca) oppure direttamente alla Caffetteria del Palazzo dei Musei, viale Vittorio Veneto 5.

Azioni sul documento