23/09/2015

ULTIMI GIORNI A PALAZZO DEI MUSEI PER “UNA RISATA CI SALVERÀ”

È aperta fino a domenica 27 settembre la mostra su Modena e la caricatura negli anni della Grande Guerra. Inaugurata il 7 marzo, è stata visitata da 12.500 persone

Ultimi giorni utili per visitare le due mostre allestite dai Musei civici di Palazzo dei Musei in largo Sant’Agostino. Domenica 27 settembre, infatti, sarà l’ultima occasione di vedere gratuitamente “Le urne dei forti”, che racconta aspetti della morte e della vita di una comunità delle Terramare, e “Una risata ci salverà. Modena e la caricatura negli anni della Grande Guerra”. La mostra, curata da Stefano Bulgarelli e Cristina Stefani, offre una sguardo sul primo conflitto mondiale attraverso l’opera di importanti caricaturisti modenesi, entrati nella storia del disegno umoristico nazionale ed europeo.

Inaugurata il 7 marzo, l'esposizione ha contato 12.500 visitatori e avrà idealmente un seguito con la mostra “Oltre il fronte. La vita a Modena e provincia durante la Grande Guerra” promossa da Museo Civico d'Arte, Istituto Storico e Comitato per la commemorazione del centenario della Grande Guerra, che sarà allestita in ottobre negli spazi del San Filippo Neri.

Ai Musei civici di Palazzo dei Musei in largo Sant’Agostino si possono visitare gratuitamente le Sale con le collezioni e le mostre da martedì a venerdì dalle 9 alle 12 (con possibilità di apertura pomeridiana per gruppi di minimo 20 persone, su prenotazione); sabato, domenica e festivi: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; chiuso i lunedì non festivi.

Per informazioni: tel. 059 2033100 (www.museicivici.modena.it).

Azioni sul documento