13/01/2016

FIERA S. ANTONIO / 2 – INFORMAZIONI SU DOVE PARCHEGGIARE

Consigliati i parcheggi scambiatori con fermate di bus che portano verso il centro

Chi si recherà domenica 17 gennaio nel centro storico di Modena per partecipare alla fiera di Sant'Antonio, potrà scegliere di parcheggiare utilizzando i posti macchina a disposizione al Novi Park o nei parcheggi scambiatori che consentono di lasciare l’auto e arrivare alle porte del centro con l’autobus (valgono gli orari dei festivi). Al Novi Park sono disponibili 1.700 posti coperti. Trattandosi di domenica sono gratuiti i parcheggi contrassegnati dalle strisce blu.

Tra le altre aree in cui si può lasciare la vettura ci sono il parcheggio del parco Ferrari in via Emilia Ovest (per il centro bus linee 4, 9 e 5 per la stazione delle corriere); parcheggio antistante l'ex Mercato bestiame in via Canaletto e via Parenti (per il centro bus 7, 7/A o 11 e 11/A); parcheggio Darsena del Naviglio (per il centro bus 3); parcheggio Cnh in via Pico della Mirandola (per il centro bus 12 e 13); parcheggio Palasport in via Divisione Acqui (da cui è possibile raggiungere le zone più vicine alla fiera con l’autobus della linea 8 che parte dal centro commerciale I Portali); parcheggio del centro commerciale La Rotonda di via Morane (linea 5 che arriva in autostazione o linea 3 che arriva in largo Garibaldi o alla stazione ferroviaria); parcheggio via Gottardi, zona universitaria (bus 2, 7 e 9).

Nel giorno della fiera gli autobus che abitualmente percorrono via Emilia centro modificheranno l'itinerario e transiteranno sui viali cittadini.

In piazzale Tien An Men, di fronte alla tribuna dello stadio, dalle 9 la sosta è vietata per la partita di calcio Carpi - Sampdoria. Il divieto sarà vigente anche in via Monte Kosica, da piazzale Tien An men a via Galvani, in via Montecuccoli e in Fontanelli.

Il divieto di sosta in centro, nelle zone che la Municipale ha provveduto a segnalare con appositi cartelli e segnali, scatta alla mezzanotte di sabato 16 gennaio e la rimozione dei veicoli avrà luogo già dalle primissime ore di domenica 17.

Nel corso del pomeriggio inoltre sarà prevista la sospensione della circolazione in piazzale Natale Bruni, con deviazione su viale Caduti in Guerra, da circa due ore prima dell’inizio della partita del campionato di Serie A di calcio Carpi - Sampdoria che si svolge alle 15 allo Stadio Braglia.

Azioni sul documento