26/02/2018

ALLA TRUFFAUT “DIMMI CHI SONO”, LABORATORIO CON I MIGRANTI

Martedì 27 febbraio, alle 20.30, la presentazione dell’attività realizzata dagli alunni stranieri della scuola di italiano. A seguire la proiezione del film “Mediterranea”

Si intitola “Dimmi chi sono” l’iniziativa con gli alunni stranieri della scuola di italiano gestita dall’associazione “Insieme in quartiere per la città”, in programma martedì 27 febbraio, alle 20.30 alla Sala Truffaut di Modena, durante la quale gli studenti presenteranno il laboratorio realizzato con l’attore Fabio Ghidoni. La serata, aperta a tutti gli interessati, proseguirà con la proiezione del film “Mediterranea”, sulla rivolta di Rosarno del 2010, opera del regista Jonas Carpignano vincitrice di numerosi riconoscimenti.

L’iniziativa si svolge nell’ambito di ReAct-ER – Rete antidiscriminazione territoriale Emilia Romagna, un progetto finanziato dal Fondo Asilo, migrazione e integrazione di cui la Regione è capofila e al quale il Comune di Modena partecipa insieme ad altri Comuni del territorio. L’obiettivo di ReAct è prevenire e rimuovere discriminazioni istituzionali che escludono i cittadini di paesi terzi dal godimento dei loro diritti e dal pieno accesso a beni e servizi in condizioni di parità, attraverso la formazione e la qualificazione degli operatori dei punti territoriali contro le discriminazioni, del personale della Pubblica Amministrazione e dei soggetti delle reti locali con particolare attenzione all'associazionismo degli immigrati.

Azioni sul documento