22/06/2018

“GIARDINNER”, SABATO AI GIARDINI MUSICA E SHARING ECONOMY

Il 23 giugno alle 21 nel festival il giornalista di Repubblica Riccardo Staglianò presenta il suo libro “Lavoretti”. Dalle 18.30 sul palco Mazzy Masetti, Le Sfere, Moriel, gli Yombe

Terza e ultima serata di Giardinner 2018 ai Giardini Ducali di corso Canalgrande a Modena, sabato 23 giugno dalle 19 alle 24. Il festival de La Piattaforma e Mumble, quest’anno in collaborazione col Centro Musica, e con il sostegno del Comune nell’ambito dell’Estate modenese, ogni anno riunisce migliaia persone nel verde, in un’atmosfera fatta di musica, arte, letteratura, informazione ed enogastronomia.

Nel programma di sabato 23 giugno ancora tanta musica per accompagnare il buon cibo servito negli stand. Dopo l’aperitivo con dj set a cura di Neu Radio, collettivo radiofonico indipendente di Bologna, a partire dalle 18.30, saliranno sul palco Riccardo Mazzy Masetti (alle 19.30), Le Sfere (alle 20) e Moriel (alle 20.30).

Alle 21.15, un momento dedicato all’informazione e alle questioni che in particolare toccano i giovani. Il giornalista di “Repubblica” Riccardo Staglianò, infatti, presenta il suo ultimo libro, “Lavoretti. Così la sharing economy ci rende tutti più poveri”, edito da Einaudi: un’inchiesta sulla bolla della sharing economy e sull’impatto di piattaforme come Airbnb e Uber sul futuro del lavoro e del welfare. A seguire, alle ore 22 saliranno sul palco gli Yombe, una delle più interessanti realtà del genere pop elettronico italiano, per presentare il loro album d’esordio, “Goood”, un autentico mix di sensualità napoletana, ritmi hip-hop, groove etnici e sonorità synthwave. In

Giardinner comincia alle 18.30 con l’aperitivo e gli stand Le iniziative sul palco e i live sono tutti gratuiti. Il festival è realizzato con la collaborazione artistica del Centro Musica – Progetto Sonda e il sostegno economico del Comune di Modena, di BPER Banca e di Cavani Conserve. Tra i partner, poi, figurano anche Lambrusco di Sorbara Torre Tusini, Ubik Modena e Sid Modena.

Informazioni su Giardinner: Pietro Terzi 340 0719346; Laura Righi 349 0615230.

Azioni sul documento