09/04/2019

CROSSROADS, CANTAUTORI SU MARTE E ALTRI LIVE ALLA TENDA

In viale Monte Kosica, giovedì 11 aprile Maria Antonietta; venerdì 12 “Emit” a pagamento, sabato 13 Live@Rock con gli Sdang; domenica 14 teatro festival semi acustico (C)ouch

 “Cantautori su Marte” con Maria Antonietta giovedì 11, “Crossroads con Camilla Battaglia Emit venerdì 12, Live@Rock con gli Sdang sabato 13, (C)ouch festival semi acustico domenica 14 aprile. Settimana a tutta musica per La Tenda di viale Monte Kosica angolo viale Molza in zona Autocorriere, che fa capo all'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, da giovedì 11 a domenica 14 aprile.

Giovedì 11 aprile alle 21 ultimo appuntamento con “Cantautori su Marte – Quattro incontri senza gravità sulla canzone d'autore”. La rassegna, promossa dal Centro Musica di Modena nel progetto Sonda, con la direzione artistica di Corrado Nuccini, ospita Maria Antonietta. In una serata fra parole e musica, la giovane cantautrice pesarese racconta la propria musica e la propria carriera di cantautrice e di scrittrice, culminata nel terzo album “Deluderti” (Tempesta dischi 2018) e con la pubblicazione del suo primo libro “Sette Ragazze Imperdonabili” (Rizzoli, 2019). Una serata per riflettere sul cantautorato oggi, sulla composizione e la diffusione delle canzoni tra Internet e Social Network. La serata è condotta da Francesco Locane, speaker radio e giornalista. In apertura concerto acustico, in zona mostre, del Grande Gallo Nero, band emergente selezionata dal Progetto Sonda.

Venerdì 12 aprile il palco della Tenda ospita invece un nuovo appuntamento del jazz festival Crossroads – Jazz e altro in Emilia-Romagna curato da Jazz Network con contributo di Regione Emilia-Romagna - assessorato alla Cultura, e Ministero per i Beni e le Attività culturali. Alle 21 inizia il live di Camilla Battaglia “Emit”, in cui la pianista e cantante presenta il secondo album 2018 “Emit: RotatoR TeneT”, un lavoro altamente concettuale, dove scrittura e improvvisazione sono in bilico una sull’altra, mentre l’ispirazione si affida apertamente a scienza, letteratura (Sylvia Plath), filosofia (Heidegger e Nietzsche). Biglietti: intero euro 12, ridotto 10 (under 25, over 65, soci Touring Club Italiano, soci Combo Jazz Club di Imola); per informazioni e prenotazioni Jazz Network, tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it - Biglietteria serale dalle 20, tel. 059 214435.

Nel weekend spazio invece alla musica con il rock della serie Live@Rock a cura di associazione Intendiamoci con due appuntamenti.

Sabato 13 aprile alle 21 ci sarà il concerto degli Sdang, powerduo bresciano in tour per presentare l'ultimo album "Il paese dei camini spenti" (Dreamingorilla Rec, 2018), accompagnati in apertura dai modenesi ZiqqurHat.

Domenica 14 aprile alle 17 sarà invece la volta di (C)ouch Festival, festival (semi) acustico in cui si esibiranno Iria Maccioni, Six Impossible Things, Flohér e Paper Flowers (Usa), nuovo progetto di Glenn Harvey (ex Moose Blood). Ad accompagnare il tutto ci saranno i live painting a cura di Andrea Marsella.

Il programma della Tenda è sul sito www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook La Tenda.

 

Azioni sul documento