22/10/2020

ONLINE LA “CONFLITTUALITÀ IN FAMIGLIA AL TEMPO DEL COVID”

Sabato 24 ottobre dalle 10 alle 12 videoconferenza di Francesco Zappettini per il ciclo “Allenarsi al dialogo con i figli” a cura di Centro per le Famiglie e Biblioteche comunali

 

Secondo appuntamento sabato 24 ottobre dalle 10 alle 12 per “Allenarsi al dialogo con i figli - Conflitti e alleanze nelle famiglie ai tempi del Covid19”, ciclo di video-conferenze organizzato dal Centro per le famiglie del Comune con le Biblioteche comunali. L’obiettivo dell’iniziativa è cercare di fare luce, attraverso riflessioni degli esperti, sui vissuti e i comportamenti di adulti e figli in questa epoca di incertezze.

Nell’appuntamento di sabato 24, una videoconferenza interattiva, sarà Francesco Zappettini, psicoterapeuta e psicopedagogista responsabile del Consultorio familiare “Affidarsinsieme” di Reggio Emilia, a parlare sul tema “Conflittualità in famiglia nel tempo del Covid. Dialoghi sulle difficoltà relazionali tra genitori e figli adolescenti e sguardi in prospettiva”.

Per tutti e gli incontri del ciclo la partecipazione online è gratuita per un numero massimo variabile di partecipanti. Per iscriversi si deve inviare una mail al Centro Famiglie (centrofamiglie.iscrizioni@comune.modena.it) specificando a quali incontri si vuole partecipare. Conferma dell’iscrizione e istruzioni per collegarsi arriveranno in risposta alla mail inviata.

Il terzo e ultimo appuntamento di “Allenarsi al dialogo con i figli - Conflitti e alleanze nelle famiglie ai tempi del Covid19” è in programma martedì 3 novembre, dalle 21 alle 23 e si intitola “La congiura contro i giovani - Il punto di vista e la prospettiva dei figli”. Ne parla il sociologo Stefano Laffi.

Sono disponibili bibliografie tematiche per adulti e ragazzi (www.bibliomo.it) nella sezione Proposte di lettura: Allenarsi al dialogo e Album di famiglia.

Il Centro per le Famiglie (e-mail: mediazionefamiliare@comune.modena.it - www.comune.modena.it/genitori-a-modena) risponde al tel. 059 2033614 o 059 2033343.

Azioni sul documento