30/10/2020

STAFFETTA DELLA STELLA, NON CI SARÀ IL FINALE ALLA FRATELLANZA

Sabato 31 ottobre per evitare assembramenti l’iniziativa benefica per Betlemme non si concluderà in pubblico al campo di atletica. Donazioni a ospedale pediatrico e orfanotrofio

Gli ultimi aderenti non correranno in pubblico sabato 31 ottobre al campo di atletica della Fratellanza gli ultimi chilometri della Staffetta della Stella, evento benefico che quest'anno, a causa della pandemia, ha sostituito la consueta Partita della Stella al Palapanini. Gli organizzatori hanno pensato, in questo momento così delicato per tutti, di annullare l'evento finale previsto sulla pista di via Piazza dove, secondo l'idea iniziale, 53 atleti avrebbero dovuto percorrere gli ultimi 42,195 km dei 3.686 che separano Modena da Betlemme sostenuti dal pubblico sugli spalti del campo. Per evitare assembramenti e per rispettare le disposizioni la maratona sarà percorsa dai volontari singolarmente, in maniera diffusa sul territorio. Nel frattempo, la Staffetta della Stella è arrivata simbolicamente a pochi chilometri da Betlemme. Dallo scorso 3 ottobre, infatti, sono stati percorsi 3680 km da oltre 180 persone, con l'obiettivo di raccogliere fondi per l'unico ospedale pediatrico di Betlemme e per un orfanotrofio che accoglie bambini disabili e abbandonati.

Il progetto di “Un ponte verso Betlemme”, promosso e patrocinato da Comune di Modena, Radio Bruno e Rock No War, ha raccolto l'entusiasmo di tanti che in queste settimane si sono messi in corsa per fare la loro parte. C'è chi ha corso 10 chilometri, chi 40, chi addirittura 100.

Sabato 31 ottobre mattina si potranno vedere sulla pagina Facebook "Un ponte verso Betlemme" le foto che raccontano gli ultimi chilometri di corsa per la Staffetta.

Gli organizzatori, che già ringraziano i tanti sponsor per il sostegno, si troveranno sabato alle 15 per la rituale firma dell'assegno, che verrà consegnato al Caritas Baby Hospital e all'Hogar Nino de Dios.

Chi ha partecipato alla Staffetta e chi crede nel progetto può continuare a fare le sue donazioni sul conto corrente aperto presso BPER filiale di Formigine intestato a Rock No War – Un ponte verso Betlemme IBAN IT18T0538766781000003081554.

Azioni sul documento