04/11/2020

IN CONSIGLIO IL REGOLAMENTO PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI ERP

Nella seduta di giovedì 5 novembre anche la discussione di diversi ordini del giorno. I cittadini possono seguire in streaming i lavori sul sito web del Comune

L’aggiornamento del regolamento comunale di Edilizia residenziale pubblica (Erp), finalizzato a rendere più efficienti i criteri per l’assegnazione degli alloggi ai nuclei familiari che ne hanno diritto, rappresenta uno dei temi principali della seduta di giovedì 5 novembre del Consiglio comunale di Modena, che prevede anche la discussione di diversi ordini del giorno. La seduta si svolgerà in presenza, nel rispetto delle disposizioni sanitarie contro la diffusione del Coronavirus, e potrà essere seguita dai cittadini in diretta streaming sul sito istituzionale dell’ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

I lavori iniziano alle 15 con l’appello, quindi l’ordine del giorno prevede la votazione della delibera incentrata sul regolamento Erp e, se sarà licenziata dalla conferenza dei capigruppo che precederà la seduta del Consiglio, di quella sull’utilizzo dei fondi dei gruppi consiliari per servizi pluriennali.

A seguire, l’Assemblea ha in programma la discussione di tre ordini del giorno, a partire da una mozione sulle politiche per le famiglie presentata da Pd, Sinistra per Modena, Verdi, Modena civica e Movimento 5 stelle. “Istituzione di una commissione speciale sulla sicurezza integrata e sulla sicurezza urbana” (Lega Modena, Fratelli d’Italia – Popolo della famiglia e Forza Italia) e “Salviamo le api” (Verdi, Modena civica, Sinistra per Modena e Pd) sono i titoli degli altri documenti.

Azioni sul documento