24/11/2020

LA TENDA PRESENTA ONLINE UN LIBRO DI STORIE SULLA PANDEMIA

Rinviato il live di venerdì 27 di Circles 44 con Arts and Jam; sabato 28 novembre alle 17.30, in diretta Facebook, la presentazione con due autori della raccolta di racconti “Tutti dentro”

Prosegue in streaming parte della programmazione della Tenda dell'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, mentre non possono svolgersi i concerti live e le iniziative in presenza, nel rispetto delle misure per il contenimento della diffusione del Covid-19. Nella settimana in corso non si svolgerà il concerto del trio Circles 44, annunciato per venerdì 27 nella rassegna Arts & Jam; passa invece in diretta Facebook la presentazione, sabato 28 alle 17.30, di “Tutti Dentro. Storie dai giorni in cui non siamo andati da nessuna parte” (Bertoni Editore) a cura dell’associazione “L’asino che vola”, per la serie “Dialoghi con l’autore”.

Sabato 28 novembre è confermato, infatti, l'appuntamento con due degli autori del libro in cui, si legge nella scheda di presentazione, si racconta di “tortellini a spasso e riflessioni canine; documentari sui mass-medici ed esperimenti sui runner; improbabili metodi per evitare il contagio e soluzioni sballate per vivere bene in isolamento. E, ancora, visioni dei nuovi rapporti sociali, disavventure, paure e profezie, allucinazioni varie e solitudini”. Tra sragionamenti e inaspettati momenti poetici, le voci degli autori di “Tutti dentro” raccontano la pandemia facendo emergere dal caos più di un sorriso. Gli autori dei racconti del libro, oltre a Luca Negrogno e Vincenzo A. Scalfari, ospiti a La Tenda, sono Giacomo Assestante, Tullio Baganedda, Guido Barlozzetti, Dorina Bergamini, Marco Bertozzi, Marco Bortoluzzi, Adrian N. Bravi, Ugo Cornia, Alessandro Della Santunione, Glanis Euganeo, Ivan Fantini, Francesco Fantoni, Riccardo Goretti, Andrea Lucatelli, Giovanni Maccari, Francesco Malavasi, Gianfranco Mammi, Francesco Marsibilio, Luca Mirabile, Roberto Moliterni, Vincenzo Natale, Vittorio Ondedei, Mauro Orletti, Elena C. Patacchini, Paolo Pergola, Alberto Piancastelli, Nino Princi, Irene Russo, Marino Santinelli, Fainetto Sonetto, Sandro Subito, Stefano Tonietto.  

L'appuntamento è visibile in streaming sulle pagine Facebook di Centro Musica Modena, La Tenda e Associazione Culturale L'Asino che vola.

Annullato invece, con intenzione di riprogrammarlo appena possibile, il terzo appuntamento della nona edizione della rassegna di jazz, contaminazioni e musica d'avanguardia “Arts & Jam”, che venerdì 27 novembre avrebbe dovuto ospitare sul palco il trio Circles 44 formato da Massimiliano Amatruda (pianoforte), Joseph Circelli (chitarra) e Andrea Grillini (batteria).

Info e aggiornamenti sul programma sono sul sito (www.comune.modena.it/latenda) e sulla pagina Facebook La Tenda.

Azioni sul documento