03/11/2020

LA TENDA, SOSPESA LA PROGRAMMAZIONE LIVE. INCONTRO ONLINE

Mercoledì 4 novembre alle 18, in streaming sul sito Caritas Modena, il primo appuntamento di “L’Antibarbarie”. Rinviati i film di “Follia e dintorni” e il concerto di “Arts and Jam”

È annullata, come richiesto dai decreti contro la diffusione di contagio da Covid–19, tutta la programmazione live e in presenza alla Tenda di viale Monte Kosica a Modena, struttura che fa capo all'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, con una parte degli appuntamenti che vengono però trasmessi in streaming.

Nella settimana che va da mercoledì 4 a venerdì 6 novembre si conferma online il solo appuntamento di mercoledì 4 alle 18 con il primo incontro in viale Monte Kosica di “L’Antibarbarie - Riparare il Mondo: Fare memoria per costruire la pace”, serie di incontri promossi da Caritas Modena e Casa per la Pace Modena. Nella ricorrenza dell’inizio della Prima guerra mondiale, l’incontro “Per la pace e la sicurezza: investire sui corpi civili di pace e sul servizio civile” sarà dedicato alle testimonianze di membri della Comunità di San José de Apartado e di Monica Puto e Silvia de Munari (Operazione Colomba) con la partecipazione di Irma Romero di Tefa Onlus, mentre Eleonora Costa racconterà la sua esperienza di servizio civile tra i Caschi Bianchi in Serbia. A coordinare l’incontro sarà Giulia Zurlini (Operazione Colomba).

L'evento sarà visibile in streaming sul sito www.caritas.mo.it o sulla pagina Facebook della Caritas diocesana modenese.

Giovedì 5 novembre si sarebbe dovuto svolgere il primo appuntamento della rassegna cinematografica su tematiche del disagio mentale “Follia e Dintorni”, con altri tre incontri, tutti nel mese. In accordo con l'associazione curatrice Rosa Bianca, è stata sospesa l'intera rassegna per riprogrammarla a novembre 2021

Aggiornamento sul sito (www.comune.modena.it/latenda) e su facebook La Tenda.

Annullato, con intenzione di riprogrammarlo appena possibile, il secondo concerto live in programma per la nona edizione della rassegna di jazz, contaminazioni e musica d'avanguardia “Arts & Jam” a cura di “Muse”, che venerdì 6 novembre avrebbe dovuto ospitare l'esibizione del “Francesco Orio Trio”.

Azioni sul documento