07/11/2020

SCOPRIRE LE POSSIBILITÀ DI STUDIO E LAVORO IN CANADA

Martedì 10 novembre, alle 17, webinar sulla pagina fb di Europe Direct Modena progettato per i giovani che progettano un’esperienza internazionale

Quali sono le opportunità per un’esperienza di studio o di lavoro in Canada? Come si partecipa? E quali sono i costi? Risponde a queste domande il webinar “Studio & lavoro in Canada” in programma martedì 10 novembre alle 17, al quale gli interessati potranno partecipare liberamente collegandosi alla pagina facebook del centro Europe Direct di Modena (www.facebook.com/EuropeDirectModena).

Organizzato dal Centro Europe Direct e dal servizio Informagiovani del Comune di Modena, l’incontro sarà tenuto da Martina Colletta, di Centro studi fiera, agenzia di Milano che da oltre vent’anni assiste i ragazzi interessati a vivere un’esperienza di studio o lavoro oltreoceano, soprattutto in Canada e Australia, fornendo consigli utili con un servizio di counselling gratuito.

Nel corso dell’incontro, i partecipanti potranno conoscere meglio il Canada, sapere quali sono i visti necessari e chi può entrare e come in seguito alla pandemia e alla riapertura delle frontiere. Potranno anche avere informazioni sulle regole per lavorare nel Paese e sulle possibilità di studio (tempi, documenti necessari e regole per iscriversi ai corsi, borse di studio), sui costi e sul perché conviene trasferirsi in Canada attraverso l’educazione con il Post study work Visa.

Azioni sul documento