12/11/2020

VIA MORANE, INTERVENTO DI RISAGOMATURA DI DUE INCROCI

Sicurezza stradale, da giovedì 12 novembre lavori agli incroci con via Prampolini e via Vedriani. Si riducono gli spazi di attraversamento per tutelare i pedoni

È iniziato oggi, giovedì 12 novembre, su via Morane, un intervento di risagomatura degli incroci con via Prampolini e via Vedriani con l’obiettivo di riconnettere i percorsi pedonali e ridurre la sezione di attraversamento, a tutela della sicurezza stradale e dei pedoni.

I lavori partono dall’incrocio tra via Morane e via Prampolini per poi spostarsi all’incrocio con via Vedriani. Complessivamente il cantiere avrà una durata di 15 giorni. Durante i lavori è previsto il divieto di sosta con rimozione delle auto nella zona interessata, indicato da adeguata segnaletica, e sono possibili restringimenti della carreggiata, con temporanei sensi unici alternati e il limite massimo di velocità a 30 km/ora.

Nel dettaglio, si tratta di due interventi puntuali di ridefinizione degli spazi stradali dei due incroci interessati: dove sarà necessario saranno ridotti i raggi di curvatura per diminuire la velocità dei veicoli. L’ampiezza degli spazi di attraversamento sarà ridotta con interventi edili: ampliamenti del marciapiede e “orecchie”, oltre che con la costruzione di aiuole stradali.

Azioni sul documento