10/03/2020

CARCERE / 2 – SINDACO: “RIPRISTINARE LA STRUTTURA”

Per Muzzarelli è una questione di sicurezza per la città e il territorio. Rinnovato il cordoglio per le vittime e i loro familiari

“Il carcere va ripristinato al più presto, è una questione di sicurezza per la città e il territorio”. È l’appello del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli rivolto alle autorità competenti dopo la rivolta nel carcere cittadino. “Attendiamo dal governo risposte e impegni chiari – spiega Muzzarelli – perché non è possibile pensare di distogliere a lungo operatori delle forze dell’ordine dai compiti di controllo del territorio per accompagnare in carceri distanti decine di chilometri le persone che vengono arrestate”.

Nel frattempo, sta aumentando il numero delle vittime e il sindaco, che ha già espresso solidarietà agli agenti di polizia penitenziaria, a tutti gli operatori della struttura, al personale sanitario e agli operatori delle forze dell’ordine, rinnova “il cordoglio per le vittime e per i loro familiari” richiamando l’attenzione sulla necessità che nelle carceri venga sempre rispettata la dignità dei detenuti e che il loro comportamento sia corretto.

Azioni sul documento