24/06/2020

IN CONSIGLIO COMUNALE IL PERCORSO VERSO IL NUOVO PUG

La seduta di giovedì 25 giugno si svolgerà in San Carlo: sarà possibile seguirla in video-conferenza. In programma anche un’interrogazione sulla cra San Giovanni Bosco

L’illustrazione del percorso in partenza per la definizione del Piano urbanistico generale (Pug) del Comune di Modena è uno dei temi principali della seduta del Consiglio comunale di giovedì 25 giugno. Anche in questa occasione l’Assemblea si sposterà nella chiesa della Fondazione Collegio San Carlo, per permettere ai consiglieri di partecipare direttamente ai lavori, nel rispetto delle misure sulla distanza interpersonale legate all’emergenza sanitaria. Il pubblico non potrà accedere, ma sarà possibile seguire la seduta in streaming nella sezione dedicata del sito istituzionale dell’ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta). Anche alcuni consiglieri comunque hanno scelto di partecipare ai lavori in teleconferenza sulla piattaforma digitale già utilizzata nelle ultime sedute.

I lavori inizieranno alle 14.30 con la trattazione di un’interrogazione su “Fondazione Pia Casa – Decessi nella casa residenza anziani San Giovanni Bosco” (Lega Modena). La seduta continuerà con l’appello, previsto per le 15, e a seguire l’ordine del giorno prevede l’illustrazione del documento sul percorso verso il Pug.

Infine, l’Assemblea ha in programma la discussione di cinque ordini del giorno: “Predisposizione urgente di un Piano urbano del commercio emergenza Covid-19” (Pd), “Rafforzamento della rete dei consultori in città” (Pd, Verdi, Sinistra per Modena e Modena civica), “Salviamo le api” (Verdi, Modena civica, Sinistra per Modena e Pd), “Realizzazione in ambito locale di iniziative per diffondere la conoscenza degli eventi storici celebrati col ‘Giorno del ricordo’ e richiesta di revoca dell’onorificenza a Tito” (Lega Modena) e “Intitolazione di una via o di una piazza di Modena alla martire delle foibe Norma Cossetto” (Lega Modena e Forza Italia).

Azioni sul documento