18/11/2022

INFANZIA / 2, AL MEMO RISUONA LA MUSICA DEI DIRITTI

Sabato 19 attività rivolta a bambini e famiglie per costruire strumenti con materiali di recupero. Al termine piccola performance musicale

Con un po’ di abilità e qualche pezzo di scotch un paio di bicchieri diventano una maracas: il suono degli oggetti che ci circondano può diventare, infatti, musica sapendoli far vivere al ritmo giusto.

Sabato 19 novembre, alle 15, al Centro educativo Memo del Comune di Modena, in viale J. Barozzi 172, il ritmo è quello di “Musica per i diritti”, laboratorio ludico didattico per costruire strumenti musicali con materiali di recupero; l’attività è condotta da Stefano Fiorini – Sezione Musicale Biblioteca di Memo.

Il laboratorio, a ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria tramite form (https://forms.office.com/r/gxeZqyZ3xA) è dedicato a bambini dai 5 ai 10 anni e ai genitori, che saranno accompagnati nella costruzione di alcuni semplici strumenti musicali. A conclusione dell’attività sarà realizzata una piccola performance di gruppo per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini utilizzando gli strumenti costruiti.

Azioni sul documento