01/12/2022

“FESTE TRA LUCI E MAGIE”, È ONLINE “MODENA COMUNE”

All’interno spazio anche alla nuova modalità di raccolta rifiuti e al percorso verso l’adozione del Pug, mentre il Qr in copertina rimanda al Museo Civico. Il mensile disponibile sul web

“Feste tra luci e magie” è il titolo di copertina del numero di dicembre 2022 e gennaio 2023 di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione, che dedica l’immagine principale al centro storico addobbato dalle luminarie natalizie per accogliere al meglio le iniziative in programma nelle prossime settimane di festività, a partire dallo spettacolo suggestivo di Capodanno in piazza Grande con videomapping, installazione immersiva e danza aerea. Inoltre, nel periodico in distribuzione in questi giorni, già online e leggibile sul sito web del Comune in sala stampa (www.comune.modena.it/salastampa), ampio spazio è riservato alla riorganizzazione dei servizi di raccolta differenziata dei rifiuti e al percorso verso l’adozione del Piano urbanistico generale, che si appresta a tornare in Consiglio comunale dopo 180 incontri pubblici. Sempre in copertina è presente un codice Qr, attivabile inquadrandolo con smartphone e tablet, che rimanda ai contenuti della mostra sui tesori etruschi che sarà allestita nei prossimi giorni al Museo Civico.

Tra i vari argomenti affrontati dal mensile, un approfondimento sulla campagna vaccinale in corso contro l’influenza, gli investimenti per la sicurezza dei fiumi e il sostegno alle realtà del Terzo settore attive sul territorio, ma anche l’attività decennale del gruppo di volontari di Verde e panchine.

Nelle pagine di Cultura si illustra la stagione di balletto “ModenaDanza” in programma da gennaio al Teatro Comunale Pavarotti – Freni, in cui si esibiranno artisti di caratura internazionale come Eleonora Abbagnato, e si fa il punto sui romanzi pubblicati negli ultimi mesi da alcuni tra i principali autori modenesi.

Infine, nelle pagine dedicate all’attività del Consiglio comunale si parla anche delle azioni di controllo del territorio, effettuate dalla Polizia locale in parallelo alle attività di Educativa di strada, delle verifiche sull’intrattenimento musicale proposto dagli esercizi pubblici e del fondo da 200mila euro contro la “povertà energetica” stanziato con la nona variazione del Bilancio comunale.

Azioni sul documento