05/03/2022

ALLO “SPORTELLO APERTO” UN AIUTO PER LE DOMANDE ON LINE

Al Centro per le famiglie del Comune postazione pc e operatore per fornire assistenza e supporto nella compilazione. Il nuovo servizio in funzione da lunedì 7 marzo

Dall’assegno unico al bonus asilo nido fino ai contributi per l’affitto: i servizi della Pubblica amministrazione diventano sempre più digitali, con indubbi vantaggi in termini di trasparenza ed efficienza, facendo inoltre risparmiare tempo e spostamenti. Non tutti i cittadini, però, possiedono le competenze per muoversi agevolmente tra siti e app, domande e richieste on line. Per fornire aiuto e assistenza, in particolare a genitori e famiglie, al Centro per le famiglie del Comune di Modena entra in funzione “Sportello APerto”, un punto di supporto e di orientamento per la compilazione e la presentazione di domande on oline alla Pubblica Amministrazione.

Al primo piano della struttura di via del Gambero 77 Famiglie e genitori residenti nel territorio comunale che hanno bisogno di assistenza per la presentazione di domande on line troveranno una postazione dotata di PC supportata da un'operatrice che assisterà l'utente nella compilazione della domanda. Per accedere al servizio, è necessario prendere un appuntamento telefonando al 059/8775846 (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18; sabato dalle 9 alle 13). Lo Sportello APerto è in funzione giovedì e sabato dalle 9 alle 12; lunedì dalle 15 alle 17.

Azioni sul documento