27/04/2022

SPORT LIBERAMENTE / 2 – OGNI WEEK END 14 PROPOSTE

Le attività gratuite si sviluppano il venerdì pomeriggio e nell’intera giornata di sabato. Prenotazioni online, tra le discipline anche il calisthenics

Dai percorsi motori di gruppo al total body, ogni fine settimana a Modena sono 14 le proposte sportive gratuite, per cittadini di ogni età, che rientrano nell’offerta di Sport LiberaMente. Le prenotazioni si chiudono il giovedì precedente ogni week end, l’agenda online all’indirizzo www.comune.modena.it/argomenti/sport.

Il venerdì, in particolare, alle 18 al parco Ferrari si può praticare calisthenics (a cura di Aics Modena) e al parco Caduti della fanfara camminata, fitness e calisthenics (Asi). Sempre alle 18, al parco della Resistenza spazio al Movimento fluido – allenamento miofasciale e respirazione (Csi) e al calisthenics (Csi). Al parco di via Divisione acqui benessere in movimento (Csi) e al Novi Sad tabata e calisthenics (Uisp).

Il sabato, partendo dal mattino, si comincia alle 9 al parco Ferrari con stretching e automassaggio (Csi). Alle 9.30 tre iniziative sul total body curate da Aics: ai Giardini ducali e nelle aree verdi di San Damaso e ad Albareto. Alle 10 al XXII aprile cardiofitness e calisthenics (Uips). Passando al pomeriggio, alle 15 al parco della Resistenza mountain bike pump track dai 12 ai 15 anni, portando la propria bicicletta (Csi). Alle 17 al parco Berlinguer percorsi motori per bambini da tre a cinque (Csi) e alle 18, infine, al parco della Resistenza largo allo yoga (Asi).

Azioni sul documento