30/04/2022

ZANZARE / 2 – UN QUIZ PER CONOSCERE MEGLIO LARVE E FOCOLAI

Partecipare al questionario online dà diritto a ottenere, gratuitamente, una confezione di prodotto larvicida che potrà essere ritirato domenica 15 maggio alla Festa dell’acqua

Cos’è un “focolaio larvale”? Oppure, a cosa serve il sangue alla zanzara femmina? E, ancora, come ci si deve comportare se in un secchio con acqua si individuano larve di zanzara? Sono soltanto alcune delle domande presenti nel quiz, realizzato dal Comune di Modena, che vuole rappresentare un ulteriore strumento della campagna per la sensibilizzazione contro la diffusione della zanzara tigre. L’Ufficio Diritti animali ha infatti strutturato un questionario online, pubblicato all’indirizzo https://forms.gle/fqc9Ameb7fqrtSh16, che ha un duplice obiettivo: sviluppare un approfondimento sul ciclo della zanzara e informare sulle azioni da mettere in atto per contrastarla.

Inoltre, partecipare al quiz sul web dà diritto a ottenere, gratuitamente, una confezione di prodotto larvicida che potrà essere ritirato domenica 15 maggio, in piazza Roma, dalle 10 alle 12 nel punto informativo dell’Ufficio Diritti animali che sarà attivato all’interno delle iniziative previste per la Festa dell’acqua organizzata dall’Amministrazione comunale.

Sul sito dell’ente, all’indirizzo www.comune.modena.it/argomenti/zanzara-tigre, sono pubblicate tutte le informazioni utili per impedire ogni occasione di moltiplicazione della zanzara, contrastandola quindi efficacemente. Online è caricato anche un pieghevole informativo che fa sinteticamente il punto sulle principali misure da adottare.

Azioni sul documento