28/05/2022

QUARTIERI, NEI CONSIGLI IL PUNTO SUI PROGETTI PER L’ESTATE

Lunedì 30 maggio è convocato il Q2, mentre le altre tre assemblee territoriali si riuniscono martedì 31. Nei lavori dei Quartieri 2 e 3 anche un approfondimento sul Pug

I progetti presentati dalle associazioni del terzo settore per animare l’estate e l’autunno di Modena, usufruendo anche dei contributi economici previsti dal bando comunale scaduto pochi giorni fa, sono al centro delle sedute dei Consigli dei Quartieri in programma tra lunedì 30 e martedì 31 maggio. In tutte le quattro assemblee c’è infatti all’ordine del giorno la valutazione delle rassegne proposte dalle associazioni, per le quali l’Amministrazione comunale ha stanziato complessivamente 95mila euro, che si dovranno sviluppare in città dal 15 giugno al 31 ottobre. Inoltre, nel programma delle sedute dei Quartieri 3 e 4 è previsto anche un approfondimento sul Piano urbanistico generale della città; nell’occasione, le assemblee territoriali esprimono un parere nell’ambito del percorso condiviso con la comunità che interessa appunto il Pug.

In particolare, il Consiglio del Q2 è convocato per lunedì 30, alle ore 20.45, nella sala consiliare di via Pucci 7. Gli altri tre Consigli di Quartiere si riuniscono martedì 30: il Q1 online, alle 19.30; il Q3 nella sala di via Padova, alle 20.30; il Q4 nella sala di via Newton 150/B, alle 20.45. Nell’ordine del giorno del Quartiere 4 pure le comunicazioni del presidente Carmelo De Lillo.

Informazioni sui Quartieri online (www.comune.modena.it/decentramento) e sulla pagina Facebook dedicata (www.facebook.com/modenaquartieri).

Azioni sul documento