17/09/2022

MODENA EST, UN CORSO PER IMPARARE A CONOSCERE LA ROBOTICA

In polisportiva il laboratorio gratuito per ragazzi da 12 a 18 anni, a partire da mercoledì 5 ottobre, con otto lezioni sulla piattaforma “Arduino”. Iscrizioni già aperte

Imparare a conoscere la robotica, modificare codici di programmazione e realizzare progetti “Steam” (incentrati, cioè, su scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica). Sono gli obiettivi del corso gratuito per ragazzi da 12 a 18 anni proposto dall’associazione di promozione sociale Civibox, in collaborazione col Quartiere 2 del Comune, nella polisportiva Modena Est di viale Indipendenza 25. È già possibile iscriversi al laboratorio, che prenderà il via mercoledì 5 ottobre, inviando una mail all’indirizzo info@civibox.it o contattando, anche attraverso WhatsApp, il numero 334 2617216.

Il laboratorio, intitolato “Arduino - L’innovazione inizia con l’azione”, è pensato per i giovani che vogliono avvicinarsi alla robotica, appunto grazie all’utilizzo dell’ambiente di programmazione Arduino: non solo una piattaforma digitale, ma pure un sito web e una comunità online che condividono risorse e progetti utili in campo didattico, soprattutto nelle attività che rientrano all’interno dell’insegnamento delle materie Steam. Gli appuntamenti, che prevedono una parte teorica e una pratica, sono otto in tutto e si svolgeranno nella fascia pomeridiana 17-19 fino a venerdì 28 ottobre nel Punto di lettura della polisportiva. Le lezioni saranno tenute da docenti qualificati individuati da Civibox.

Approfondimenti online sul sito dell’associazione (www.civibox.it).

Azioni sul documento