26/10/2023

CON “TALENTHO” LEZIONI DI MUSICA PER FORMARE UN GRUPPO

Entro lunedì 6 novembre ci si può candidare alla proposta gratuita della scuola d’arte. Saranno selezionati 20 ragazzi da 11 a 20 anni che si esibiranno anche al Teatro Comunale

Costituire un gruppo di giovani musicisti di diverse età che si esibisca nell’ambito di manifestazioni organizzate sul territorio e al Teatro Comunale Pavarotti – Freni è l’obiettivo del progetto formativo e artistico “Musica e società” di Talentho, che punta anche a diffondere l’educazione musicale come risposta alle difficoltà che gravano sul mondo giovanile e come prevenzione e cura dei disagi psico-sociali. L’iniziativa gratuita, proposta dalla scuola d’arte di piazza Liberazione 13, è riservata a 20 ragazzi da 11 a 20 anni ed è già possibile iscriversi ai percorsi, che prendono il via mercoledì 15 novembre, collegandosi al sito web www.talentho.it (domande entro lunedì 6). Il progetto è sostenuto economicamente dal Comune con la collaborazione della Fondazione Teatro Comunale di Modena.

I giovani selezionati, anche sulle base delle competenze specifiche, parteciperanno agli incontri, in programma fino a giugno 2024, sotto la guida di insegnanti qualificati. Le lezioni si svolgeranno il mercoledì pomeriggio e si concentreranno sugli strumenti, sul canto e sulla musica d’insieme. Ai ragazzi è richiesto un contributo di 35 euro per le spese assicurative.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo pubblicato online sui siti di Talentho, del Comune (www.comune.modena.it) e del Teatro Comunale (www.teatrocomunalemodena.it), inviandolo poi via mail all’indirizzo politichegiovanili@comune.modena.it oppure consegnandolo poi a mano all’Ufficio Giovani del Comune in via Galaverna 8 (info al telefono: 059 2033787).

Azioni sul documento