25/10/2023

IN CONSIGLIO IL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE DELL’ENTE

Nella seduta di giovedì 26 ottobre, in diretta streaming sul sito web del Comune, pure un’interrogazione sulla realizzazione di una comunità energetica e tre mozioni

Il Dup, il Documento unico di programmazione per gli anni 2024-2026, che rappresenta la guida strategica e operativa del Comune in funzione della definizione del bilancio e degli altri strumenti di programmazione, costituisce uno dei temi principali della seduta di giovedì 26 ottobre del Consiglio comunale di Modena.

I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 15 con la trattazione di un’interrogazione proposta da Vincenzo Walter Stella (Sinistra per Modena) che riguarda lo studio per la realizzazione di una comunità energetica correlata alla nuova struttura logistica Conad, nel rione di via Europa.

I lavori continuano con l’appello, alle 15.15, e a seguire è prevista la trattazione di tre delibere. Le prime due, presentate dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli, riguardano rispettivamente l’approvazione del Documento unico di programmazione 2024 – 2026 e l'approvazione del Regolamento del gruppo comunale di volontariato di protezione civile. Il terzo documento, illustrato dall’assessora al Patrimonio Anna Maria Lucà Morandi, è incentrato sull’approvazione del trasferimento dalla Provincia di Modena al Comune, a titolo oneroso, del diritto di superficie di Sala delle Monache (ex Oratorio), all'interno del complesso di San Paolo a Modena, in via Selmi.

Infine, è in programma la trattazione di tre mozioni, a partire dall’ordine del giorno presentato da Sinistra per Modena, e sottoscritto da Europa Verde-Verdi e Pd, avente per oggetto “Intitolazione di un luogo commemorativo a Aude Pacchioni”. I titoli degli altri documenti sono: “Adesione alla piattaforma unica nazionale informatica delle targhe associate al Cude da parte del Comune di Modena” (Lega Modena); “Sostegno alla dgr 1368 del 31/07/2023. Sostegno finanziario al Sistema sanitario nazionale a decorrere dal 2023” (Partito democratico, Sinistra per Modena e Modena Civica).

Azioni sul documento