18/10/2023

RETE READY, IL COMUNE DI MODENA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE

A Prato, giovedì 19 e venerdì 20 ottobre, per presentare e condividere le buone prassi contro la discriminazione

Il Comune di Modena partecipa all’assemblea annuale della Rete Ready, la Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, che si svolge a Prato giovedì 19 a venerdì 20 ottobre.

L’assemblea, nella quale l’amministrazione sarà rappresentata da Patrizia Guerra, dirigente del settore Istruzione e Pari opportunità, è l’occasione per condividere le buone prassi contro la discriminazione attuate dai Comuni aderenti che per Modena comprendono la storica campagna “Siamo tutti uguali/diversi” e le iniziative di informazione e sensibilizzazione realizzate in rete con le associazioni presenti in città e con il coordinamento del Tavolo istituzionale Lgbt.

Nei due giorni saranno inoltre discussi argomenti come i movimenti antigender, lo sviluppo di un linguaggio utile alla convivenza delle differenze e le identità alias.

La rete Ready, alla quale il Comune di Modena ha aderito alla fine del 2014, mette in contatto le pubbliche amministrazioni impegnate nella promozione dei diritti delle persone Lgbt e attualmente conta oltre 200 partner in tutta Italia.

Azioni sul documento