10/11/2023

“LOST IN MODENA 2”, TOUR CITTADINO PER CLAUDIA CASANOVA

Sabato 11 novembre, secondo appuntamento della stagione autunnale. A Modena per la sfida di “The crush course” l’ingegnera biomedica, content creator e insegnante di yoga

Sabato 11 novembre nuovo appuntamento con “Lost in Modena – The crush course”, la campagna di promozione turistica del territorio modenese partita lo scorso giugno.

In tour a Modena ci sarà Claudia Casanova, la seconda dei tre influencer che partecipano all’edizione autunnale, per un tour che la porterà alla scoperta della città e del territorio circostante.

Claudia Casanova dopo la laurea in ingegneria biomedica ha trascorso nove anni dividendosi tra l’ufficio di giorno e lo studio dello yoga la sera, finché ha deciso di abbandonare il lavoro da dipendente per fondare la startup Yome, unendo la passione per lo yoga alle competenze di marketing e product management acquisite negli anni. Oggi è co-founder e Ceo di Yome (yomedigital.com) e Yuna (weareyuna.com) e utilizza i social network per trasmettere motivazione e condividere la passione per il benessere a 360 gradi.

Promossa dal Comune di Modena, Servizio Promozione della città e turismo, in collaborazione con Modenatur, e ideata dall’agenzia di comunicazione e web marketing Integra Solutions, “Lost in Modena 2”, che riprende nel titolo “The crush course” il linguaggio dei giovanissimi e quell’infatuazione che fa battere il cuore a mille, sfida gli influencer a scoprire il territorio anche attraverso esperienze che li catapultano al di fuori della loro zona di comfort, stimolando curiosità e sorpresa anche nelle community che li seguono.

Food, Arte e cultura, Travel e Motori rimangono i temi di riferimento nell’ambito dei quali a ciascun influencer viene proposto un programma di visita personalizzato e tutto da svelare. Cuore della comunicazione e della promozione di Lost in Modena 2 sono come sempre, i canali social del turismo modenese e il sito visitmodena.it che rappresentano l’hub digitale in cui confluiranno anche i contenuti che i singoli influencer pubblicheranno e le storie delle loro esperienze a Modena.

Sul sito visitmodena.it sono pubblicate anche tutte le esperienze vissute dagli influencer che sono replicabili e acquistabili direttamente da turisti e modenesi.

Dopo la family influencer Brigida Abbruzzese e Claudia Casanova, la stagione autunnale di “Lost in Modena 2” si concluderà mercoledì 29 novembre con una coppia.

Azioni sul documento