22/03/2023

IN CONSIGLIO IL PUNTO SULLO SPORTELLO PER L’IMMIGRAZIONE

Nella seduta di giovedì 23 marzo anche il via libera per la realizzazione di un tratto di ciclopedonale a Ganaceto. I cittadini possono seguire i lavori in streaming

La situazione e le prospettive dello Sportello unico per l’immigrazione, attivo in Prefettura, rappresentano uno degli argomenti principali della seduta di giovedì 23 marzo del Consiglio comunale di Modena. I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 15 con la risposta a tre interrogazioni sulla riqualificazione del parco del lago di Modena est (proposta dal Pd), sullo Sportello unico per l’immigrazione (Pd) e sulle liste d’attesa in sanità (Modena civica). I lavori continuano con l’appello, alle 15.45, e a seguire è prevista la votazione di due delibere incentrate sulla surroga di un consigliere del Quartiere 1 e sul via libera all’intervento di realizzazione di un tratto di ciclabile nella frazione di Ganaceto.

L’Assemblea ha in programma, poi, la discussione di sei mozioni, a partire da quella che si sofferma sulla richiesta di intitolare uno spazio o un bene pubblico nel comune di Modena a Thomas Sankara (presentata da Modena sociale). I titoli degli altri ordini del giorno sono: “Modalità del servizio del tpl nell'area di piazza Roma e del Palazzo ducale” (Movimento 5 stelle e Forza Italia); “Rigenerazione dell'area industriale dismessa ‘ex Pro latte’ e implementazioni degli spazi verdi del rione Sacca” (Pd); “Intitolazione di uno spazio o di un bene pubblico nel comune di Modena a Mauro Forghieri” (Forza Italia); “Verde pubblico in centro storico” (Europa verde – Verdi); “Riconoscimento e valorizzazione del cimitero monumentale di San Cataldo” (Pd).

Approfondimenti online sul sito www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale.

Azioni sul documento