01/04/2023

“SPORT PER TUTTI”, È ONLINE “MODENA COMUNE” DI APRILE

All’interno spazio al concorso che premia le idee dei cittadini a favore dell’ambiente e alle celebrazioni della Corale Gazzotti. Il Qr in copertina rimanda al podcast “Alziamo la voce”

Sport per tutti” è il titolo di copertina del numero di aprile di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione, che dedica l’immagine principale al bando “SoSport” con cui si sostengono le famiglie che scelgono di far praticare un’attività sportiva ai figli (domande entro lunedì 17). Inoltre, nel periodico in distribuzione in questi giorni, già online e leggibile sul sito web del Comune in sala stampa (www.comune.modena.it/salastampa), ampio spazio è riservato al concorso “Abbiamo a cuore la nostra città”, promosso da Hera assieme alla cooperativa La Lumaca per dare rilievo e valore alle idee e ai progetti ambientali di cura del territorio proposti da chi lo vive quotidianamente. Sempre in copertina è presente un codice Qr, attivabile inquadrandolo con smartphone e tablet, che rimanda al podcast “Alziamo la voce” che dà voce ai giovani attraverso le webradio del territorio.

Tra i vari argomenti affrontati dal mensile, un approfondimento sulle modalità per iscrivere i bambini agli asili nido (la scadenza è mercoledì 12) e un focus sulle Comunità energetiche: il Comune, con Acer e Aess, ha candidato infatti al finanziamento regionale lo studio di fattibilità per realizzare, all’interno di 14 edifici dell’area della Crocetta, gli impianti fotovoltaici per autoproduzione e consumo.

Nelle pagine di Cultura si ripercorre il secolo di vita della Corale Gazzotti, una delle principali istituzioni musicali cittadine, e si anticipano le celebrazioni in partenza a metà aprile; mentre negli appuntamenti si annunciano la Fiera campionaria, in programma nel quartiere fieristico da venerdì 21 a martedì 25, e le iniziative per la ricorrenza della Festa della liberazione.

Infine, nelle pagine dedicate all’attività del Consiglio comunale si parla anche dei lavori in corso in tangenziale, finalizzati a rendere più sicura la circolazione dei veicoli sull’arteria, e del progetto per realizzare una residenza condivisa temporanea negli spazi dell’ex Fonderia Corni.

Azioni sul documento