08/07/2023

DA LUNEDÌ 10 LUGLIO RIASFALTATURE IN VIA GANACETO

Fino al 17 circolazione sospesa tra via Castel Maraldo a via Belle Arti, a seguire fino al 4 agosto chiuso anche il tratto fino a corso Cavour

Da lunedì 10 luglio il tratto di via Ganaceto da via Taglio a corso Cavour sarà interessato da lavori di ripavimentazione nell’ambito del pacchetto di interventi di manutenzione stradale straordinaria a cura dell’Amministrazione comunale del valore di 900 mila euro.

Per consentire di effettuare i lavori, in particolare, da lunedì sarà sospesa la circolazione nel tratto di via Ganaceto da via Castel Maraldo (escluso l’incrocio con via Cavallerini-CastelMaraldo) a via Belle Arti (incluso l’incrocio con via Belle Arti-via della Cerca). Dopo questa prima fase, a partire da lunedì 17 luglio fino al 4 agosto la chiusura riguarderà anche il tratto di via Ganaceto da via Belle Arti a corso Cavour (escluso incrocio). Sarà comunque garantita l’accessibilità pedonale.

I cittadini che a causa dei lavori non possono usufruire della propria autorimessa, per sostare su strada in Ztl possono richiedere l’autorizzazione online dal portale https://pass.brav.it/Modena/FrontOffice accedendo con Spid, Cie o Cns e, al primo accesso, effettuando la registrazione anagrafica. In caso di difficoltà è possibile inviare una segnalazione all'indirizzo di posta elettronica  ztltemporaneo@comune.modena.it.

L’intervento prevede la scarifica dell’asfalto esistente, il recupero di ciottoli sottostanti, la sistemazione del fondo stradale e delle caditoie e, a seguire, la posa di nuovo manto d’asfalto.

La riasfaltatura di via Ganaceto rientra nel pacchetto di interventi di manutenzione stradale straordinaria che hanno già interessato via Milano, via Cividale, viale Amendola e le vie Riva del Garda, Borghi, Guerrazzi, Compagni, San Cataldo, Modonella, Campanella e Calle di Luca.

Azioni sul documento