05/07/2023

NUOVE COMMISSIONI E NOMINA PRESIDENZA DELLA “SERVIZI”

Giovedì 6 luglio nel Consiglio comunale anche interrogazioni e la discussione di ordini del giorno

Nuova composizione delle commissioni consiliari e nomina del presidente della commissione consiliare Servizi (culturali. Sociali, educativi sport e tempo libero) dopo le dimissioni dal Consiglio di Tommaso Fasano. Sono i due temi che vengono affrontati giovedì 6 luglio: il primo nella seduta del Consiglio comunale delle ore 15, il secondo nella commissione consiliare in programma alle 18, al termine della seduta del Consiglio.

La commissione si occuperà anche di definire i criteri di valutazione dei candidati alla carica di Garante dei diritti delle persone private della libertà personale, mentre nel corso della seduta del Consiglio verranno trattate anche tre interrogazioni e sono all’ordine del giorno anche diverse mozioni.

I lavori vengono trasmessi anche in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta). L’appello è in programma alle 15.45 con le delibere sulle commissioni consiliari.

A due interrogazioni risponde l’assessora all’Urbanistica Anna Maria Vandelli: il punto sulla rigenerazione dell’area di via Zarlati, su richiesta di Barbara Moretti (Modena al centro); l’aggiornamento sul progetto del nuovo centro culturale islamico, su richiesta di Giovanni Bertoldi (Lega Modena). La terza interrogazione, alla quale risponde l’assessore con delega alla Città universitaria, è proposta da Antonio Carpentieri (Pd) ed è relativa agli alloggi e alle residenze universitarie per studenti.

Gli ordini del giorno riguardano la manutenzione degli spazi, delle infrastrutture e del verde pubblico nelle frazioni (Pd, Modena Civica e Sinistra per Modena); l’intitolazione di uno spazio o di un bene pubblico nel Comune di Modena dedicato a Dom Colosio (Lega Modena, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Modena Sociale); la pedonalizzazione parziale di corso Canalchiaro (Europa Verde-Verdi).; l’adesione all’iniziativa “Network family in Italy”, la rete nazionale dei Comuni amici della famiglia (Alternativa popolare); l’alluvione in Emilia Romagna (Pd).

Approfondimenti online sul sito www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale.

Azioni sul documento