31/08/2023

NICOLINI, “TRA COVID E CRISI GUARDANDO AL FUTURO”

Il sindaco Muzzarelli e l’assessora alla Mobilità Filippi ringraziano il presidente dimissionario di Seta per il lavoro svolto in questi anni

Un sentito riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni, caratterizzati dalla sfida della pandemia e dalla crisi energetica, “garantendo i servizi e mantenendo i bilanci in equilibrio, senza rinunciare a investire sul futuro all’insegna della mobilità sostenibili”.

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e l’assessora all’Ambiente e alla Mobilità Alessandra Filippi hanno commentato così le dimissioni dalla presidenza di Seta presentate da Antonio Nicolini.

“Ad Antonio Nicolini – è il contenuto del messaggio - va un profondo e sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni alla presidenza di Seta. Ha svolto il suo incarico con grande generosità e competenza, mettendosi sempre a disposizione dei territori e dei Comuni soci. La sua lunga esperienza professionale in questo campo – aggiungono Muzzarelli e Filippi - è stata decisiva nell'ultimo difficilissimo triennio, un periodo caratterizzato prima dalla pandemia Covid-19 e poi dall'emergenza costi dell'energia e carburante. L'azienda, infatti, nonostante queste variabili negative che hanno messo in ginocchio l'intero comparto del trasporto pubblico, è riuscita non solo a difendere gli equilibri di bilancio garantendo sempre l'erogazione in strada dei servizi urbani ed extraurbani, ma anche a continuare gli investimenti su nuovi mezzi ecologici e infrastrutture del futuro, in primis l'idrogeno (Progetto Hydrogen Valley). A lui – sono le conclusioni - vanno i migliori auguri per il proseguimento del suo percorso di vita dopo 40 anni di lavoro nel mondo della mobilità pubblica”.

Azioni sul documento