12/01/2024

GLI STUDENTI IN INTERNATIONAL MANAGEMENT IN MUNICIPIO

Venerdì 12 gennaio il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha dato il benvenuto in città agli iscritti al master biennale Unimore che provengono da diverse parti del mondo

Nella mattinata di venerdì 10 gennaio il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha incontrato una rappresentanza degli studenti iscritti al Master in International management del dipartimento di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia. In rappresentanza dei circa 60 del primo anno di corso sono stati accolti in Municipio studenti provenienti da Ghana, Cina, Italia, Sri Lanka, India e Burundi, in particolare lo studente del Burundi grazie a Unicore University Corridor for refugees.

Il gruppo era accompagnato dal prof Federico Mucciarelli Head of International Managment, dalla dottoressa Sonia Romanazzi responsabile Incoming Erasmus e dalla professoressa Attilia Lavagno International advisor.

Nel dare loro il benvenuto ufficiale in città, il sindaco ha ricordato l’impegno dell’Amministrazione comunale, in tutti questi anni, per valorizzare da un lato lo spirito imprenditoriale e la capacità economica di Modena, dall’altro la vocazione turistica che di recente ha ricevuto un’ulteriore spinta dal film di Michel Mann su Enzo Ferrari che sta attirando ancora più turisti in città.

Il gruppo ha quindi approfittato dell’occasione per visitare anche l’Acetaia comunale e le sale storiche del Palazzo Comunale.

Gli studenti che frequentano il master, che dura due anni e si svolge interamente in inglese, provengono da tutti i continenti. Il master, a cui si accede attraverso un bando di selezione, risponde alla domanda di figure di laureati magistrali in grado di assumere ruoli operativi e manageriali nei processi di internazionalizzazione delle imprese.

Azioni sul documento