27/03/2024

ALLA PALESTRA DIGITALE I BIMBI REALIZZANO UN VIDEOGIOCO

Nuovo appuntamento Coderdojo per scoprire il mondo dell’informatica: iscrizioni aperte all’incontro di sabato 6 aprile nella sede di MakeitModena dalle 15 alle 18

Sabato 6 aprile alla Palestra digitale MakeItModena i bambini realizzeranno un videogioco con “Scratch”, il linguaggio di programmazione informatica per i più piccoli. Negli spazi comunali di strada Barchetta 77 proseguono, infatti, i laboratori di coding “Coderdojo”, cui è possibile iscriversi collegandosi al sito https://www.comune.modena.it/makeitmodena.

L’appuntamento, in programma dalle ore 15 alle 18, è dedicato a ragazzi e ragazze da 8 a 11 anni che potranno creare un gioco digitale attraverso la piattaforma realizzata dall’ateneo statunitense Mit per la didattica. L'obiettivo è rendere la programmazione educativa e, al tempo stesso, divertente.

CoderDojo è un movimento internazionale nato in Irlanda per avvicinare i bambini e ragazzi all'informatica attraverso laboratori di programmazione gratuiti. Il nome deriva dall'unione delle parole coder, cioè programmatore, e dojo, la palestra giapponese in cui si praticano le arti marziali.

in caso di rinuncia o di impossibilità a partecipare, segnalarlo telefonicamente 329 6508160 o via mail a makeitmodena@comune.modena.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 059 2034105 o visitare la pagina di Coderdojo (https://zen.coderdojo.com/home).

Azioni sul documento