29/03/2024

NELL’ESTATE MODENESE AI GIARDINI IL CONCERTO DI VENERUS

Il cantautore milanese sarà sul palco l’11 luglio nell’appuntamento che conferma la collaborazione con “Arti Vive Festival”. Già aperta la prevendita dei biglietti

Ci sarà anche il concerto di Venerus nel cartellone dell’Estate modenese 2024. Il cantautore milanese salirà sul palco dei Giardini ducali l’11 luglio nell’appuntamento che conferma la collaborazione, iniziata lo scorso anno, con “Arti Vive Festival”.

L’esibizione di uno degli artisti più eclettici degli ultimi anni, che anticipa il programma dell’Estate modenese in corso di definizione, consolida, come spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Modena Andrea Bortolamasi, “il percorso con il Comune di Soliera, la Fondazione Campori e Arti Vive Festival all’insegna della qualità della proposta e dell’innovazione, ben incarnata da Venerus e dalla sua musica. Con l’Estate modenese, che debutterà a fine giugno, continuiamo a investire su appuntamenti culturali che possono rispondere a pubblici e interessi diversi ma che hanno come filo conduttore la musica e i live”.

Andrea Venerus, nato a Milano nel 1992 si è formato musicalmente a Londra dove ha cominciato a lavorare a progetti personali. Tornato in Italia si è fermato a Roma prima di tornare a Milano dove vive. Il suo primo progetto discografico, l’Ep “A che punto è la notte”, gli ha regalato diversi sold out nel primo tour e la successiva collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano “Senza di me” è stata certificata triplo platino e ha raggiunto i cento milioni di ascolti su Spotify. “Magica musica” è il suo primo album, uscito nel 2021 e seguito da un tour estivo. Nel 2023 ha pubblicato “Segreto”, definito da Rolling Stones “uno dei dischi più interessanti e coraggiosi dell’anno”, portato in tournée estiva nei principali festival italiani e a novembre e dicembre live nei club.

Le prevendite per la data modenese sono già attive sul circuito Vivaticket (il biglietto costa 16 euro più diritti di prevendita).

Azioni sul documento