12/03/2024

PUNTO DI LETTURA MADONNINA, INCONTRO CON CARLO GREGORI

Giovedì 14 marzo, alle 21, nel centro di via Amundsen 78, il giornalista e scrittore presenta il romanzo “Ogni estate a Lubecca” ed estratti dalla raccolta di racconti

Giovedì 14 marzo, alle 21, al Punto di lettura Madonnina, in via Amundsen 78, incontro con il giornalista e scrittore Carlo Gregoria che presenta il suo romanzo “Ogni estate a Lubecca” e la raccolta “La Donna Orgasmo e altri racconti”. L’appuntamento, a ingresso libero, è promosso dalle Biblioteche del Comune di Modena.

Pubblicato nel 2022 da Incontri editrice, “Ogni estate a Lubecca” parte dalla biografia di Gregori che, di madre tedesca, negli anni ’60 e ’70 trascorreva con il fratello le vacanze estive in Germania, nella città vicina al Mar Baltico, conoscendo storie e segreti di famiglia e incontrando personaggi affascinanti e bizzarri. Intanto, intorno a loro, un intero popolo si interroga sul passato del militarismo e del nazismo che ha provocato due guerre mondiali. Il romanzo, infatti, va oltre la testimonianza autobiografica e ricorre al ricordo per affrontare argomenti più generali.

Nel corso della serata, Gregori leggerà anche alcuni estratti da “La Donna Orgasmo e altri racconti”, la raccolta pubblicata nel 2020 da Il Dondolo, la casa editrice digitale del Comune di Modena, che prende il titolo da una storia comica, la prima delle 34 storie divertenti, macabre, intime, surreali e crude scritte dall’autore nell’arco di oltre una decina d’anni. L’ebook si può scaricare gratuitamente dal sito del Dondolo (www.ildondolo.it).

Azioni sul documento