
Cos'è
Giovedì 13 novembre alle 18 l’associazione culturale L’Asino che vola propone un nuovo incontro della rassegna Dialogo con l’autore, che ha come protagonista Stefano Frigieri, intervistato da Cinzia Mascelli. Lo scrittore modenese presenta due romanzi molto diversi per tono e ambientazione, ma accomunati da un gusto narrativo raffinato e da una profonda attenzione per l’animo umano. In “Un caso modenese per Sherlock Holmes.
Giovedì 20 novembre alle 18, per la rassegna di incontri curata dall’associazione culturale L’Asino che vola. Ospite della serata è Massimo Carlotto che presenta il suo nuovo romanzo “A esequie avvenute” (Einaudi), in dialogo con Stefano Ascari. Voce tra le più significative del noir italiano, Carlotto torna a dare vita al personaggio dell’Alligatore, Marco Buratti: ex cantante blues, ex galeotto, investigatore privato fuori da ogni schema.
Sempre giovedì, alle 20.30, appuntamento della rassegna cinematografica "Follia e Dintorni," curata da Rosa Bianca ODV con UniMoRe. Il filo conduttore dell’anno – “Il mondo del domestico, il sentirsi a casa” – invita a riflettere sulla casa come luogo fisico e mentale, rifugio e talvolta prigione. La proiezione in programma è “L’isola di ferro” di Mohammad Rasoulof.
Sabato 22 novembre, alle 21, tre band portano sul palco un panorama sonoro potente e diversificato. I Burial – gruppo italiano attivo dal 2012 – uniscono death e doom di matrice nordica a immaginari horror e cosmici; gli Ignobleth, trio modenese nato nel 2023, propongono un death/black feroce, fatto di blast beat e atmosfere lugubri; i Vultur, formazione milanese del 2023, mescolano thrash, death e hardcore in un suono diretto e brutale.
Domenica 23 novembre, alle 21, appuntmento con il jazz del Paul Cornish Trio, a cura di Muse aps. Guidato dal pianista texano – talento emergente della scena internazionale – il trio comprende Jermaine Paul al basso e Genius Wesley alla batteria.
Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
Il calendario completo delle iniziative a La Tenda e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web: www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034808.
A chi è rivolto
Evento per tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale
Luogo
Date e orari
Orari
vedi orari nel programma
Costi
ingresso gratuito
Contatti
Organizzato da
Ultimo aggiornamento: 18-11-2025, 11:11