
Cos'è
Giovedì 8 maggio alle 18, un nuovo appuntamento della serie “Dialogo con l’autore”. Protagonista è Gianfranco Mammi che presenta il suo libro “Storia naturale dei miei avi” (Exorma, 2024), un viaggio genealogico spassoso e struggente insieme. Alla guida della sua vecchia utilitaria, tra chiesette gelide e parroci smemorati, Mammi scava nel passato familiare scoprendo antenati "miserabilissimi", tra epidemie, carestie e pignoramenti risalenti fino al 1474. A intervistarlo è Federica Scaltriti in un incontro che promette ironia, memoria e qualche comparsata felina (la gatta Pipetta, per esempio).
Giovedì 8 maggio alle 20.30, spazio al cineforum “Schermi inclusivi: Cinema contro le discriminazioni”, curato da UniMoRe e Rosa Bianca, con la proiezione di “Precious” di Lee Daniels. Un film potente e senza sconti che racconta la tenacia e la sete di autodeterminazione di una giovane donna afroamericana, segnata da abusi e marginalità, ma capace di scegliere il riscatto. Dopo la visione, ne parlano gli psicologi Valentina Carnevali e Matteo Palmieri.
Venerdì 9 maggio alle 21 arriva il “Concerto Poetico” a cura di Revol Wave Orchestra e Mutuo Soccorso Poetico: un mix sonoro e verbale che intreccia note e versi, tra improvvisazione e parola performativa.
Sabato 10 maggio, alle 21, una serata metal ad alto voltaggio: sul palco i Tol Morwen, preceduti da Element e Demetra’s Scars. Un evento pensato per chi ama la potenza delle sonorità estreme e la vibrazione live.
Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
Il calendario completo delle iniziative a La Tenda e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web: www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034808.
A chi è rivolto
Evento per tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale
Luogo
Date e orari
Orari
vedi orari nel programma
Costi
ingresso gratuito
Contatti
Organizzato da
Ultimo aggiornamento: 05-05-2025, 14:05