Salta al contenuto

Cos'è

Dance Dance Dance è un'esperienza di spazio-musica-movimento curata dalla coreografa Elisa Balugani con la collaborazione dei musicisti Enrico Pasini e Daniele Rossi. L’attività è ispirata alle opere dall’artista Paolo Ventura per la mostra L’oca gigante e altre meraviglie e fa parte della rassegna Atelier Ago, pensata per vivere le mostre in maniera immersiva e coinvolgente, lasciandosi guidare dal corpo e dalla musica alla scoperta di nuove connessioni con le opere.  

Tutti gli appuntamenti di Dance Dance Dance sono rivolti ad un pubblico dai 18 ai 99 anni e si propongono di offrire esperienze di benessere attraverso l’arte, mettendo in connessione linguaggi artistici differenti e sperimentando come arti visive, danza e musica possano influire positivamente sul nostro corpo. 
Ogni appuntamento consente infatti di per sperimentare un modo diverso di visitare, capire e interpretare una mostra d'arte attraverso la gestualità e l’ascolto del proprio corpo, attivando il movimento attraverso l’immaginazione, la musica e la relazione con le opere d’arte.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria tramite form

Per partecipare non è necessario essere danzatori o avere particolari competenze.
Per l'attività è consigliato un abbigliamento comodo. 

A chi è rivolto

a tutti gli interessati

Tipo evento

Evento culturale » Evento di formazione

Luogo

Palazzo Santa Margherita

corso Canalgrande, 103 - Modena - 41121

Date e orari

Orari

ore 10.00

Costi

ingresso libero con prenotazione obbligatoria online

Contatti

email - Informazioni generali: info@fondazioneago.itemail - Biglietteria: biglietteria@fondazioneago.itemail - Mostre: mostre@fondazioneago.itemail - Attività educative: edu@fondazioneago.iturl: https://www.agomodena.ittelefono - Palazzo Santa Margherita (numero attivo in orario mostre): 059 2032919

Ultimo aggiornamento: 14-10-2025, 12:10