Salta al contenuto
Natalizia Carone e Giuseppe Bini

Cos'è

Nuovo appuntamento della rassegna Vox Mutinae 2025:

RACCONTI IN MUSICA DI UNA BAMBOLA VIAGGIATRICE

​Un'opera unica, liberamente ispirata a un episodio reale della vita di Franz Kafka e al celebre romanzo dello scrittore catalano Jordi Sierra i Fabra, che ci porta in un viaggio tra Musica, Canto, Recitazione, Psicologia ed Emozioni. E’ la straordinaria storia dello scrittore che, per consolare una bambina che aveva perso la sua bambola, si inventò di essere il "postino delle bambole" e iniziò a scriverle lettere immaginarie dal giocattolo in viaggio per il mondo. Una metafora sulla perdita, il cambiamento e il potere della fantasia di trasformare il dolore; lo spettacolo è stato definito anche PsyConcert perché il racconto prende vita proprio da alcune riflessioni sul piano psicologico che , partendo dal concetto del ‘prendersi cura’ , approdano all’Amore, esso stesso Cura, nutrimento e forza trainante dell’Universo.

​Sul palco il talentuoso Duo InCantoPiano, che creerà la giusta cornice per l’ascolto più profondo delle voci del racconto:
Natalizia Carone - soprano, attrice , ​psicologa che si è occupata della stesura del racconto
Giuseppe Bini - pianista

per partecipare

Ingresso libero, è consigliata la prenotazione. Per info: acteamodena@gmail.com - info@associazioneactea.com 377 4728626

A chi è rivolto

Evento per tutti

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale

Luogo

Rosso Tiepido Hangar

via Emilia Est, 1420 - Modena - 41126

Date e orari

Orari

ore 18.00

Costi

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Contatti

Organizzato da

Actea

Ultimo aggiornamento: 13-11-2025, 10:11