
Cos'è
La proposta musicale della rassegna "MusicaCantoParola" 2024-2025 si presenta ampia, trasversale e riserva diversi appuntamenti di grande prestigio.
L'undicesimo concerto della Stagione vedrà protagonista il chitarrista Io Yamada, astro nascente del panorama chitarristico internazionale, vincitore di oltre venti premi tra i quali il Concorso Pittaluga 2023 e il prestigioso Luis Sigall (Cile, 2024).
Il programma è incentrato sulle suggestioni e sui colori di Spagna; su compositori come Emilio Pujol e Federico Torroba che hanno vissuto l'epoca d'oro di Andrés Segovia, l'egemonia della chitarra all'interno della tradizione spagnola, la riscoperta del folklore nazionale e del patrimonio di musiche e danze rinascimentali. Accanto a questi, anche Mario Castelnuovo-Tedesco, compositore italiano assai prolifico nel proprio catalogo per chitarra; ascolteremo un suo capolavoro rimasto per lungo tempo ai margini del repertorio, Escamarran, un ciclo di danze ispirate alla Spagna del XVI secolo, alle commedie e ai personaggi di Miguel de Cervantes.
Per saperne di più: https://gmimodena.it
Biglietto per concerto 13 euro; ridotto 10 e 7 Euro
Acquisto biglietti
La biglietteria sul posto apre un'ora prima dell'inizio del concerto.
A chi è rivolto
Evento rivolto a tutti gli interessati
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale
Luogo
Date e orari
Orari
ore 17.30
Costi
Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.
Contatti
Ultimo aggiornamento: 20-03-2025, 15:03