26/10/2006

FUORI STRADA 4X4, I VIGILI MODENESI CAMPIONI D'ITALIA

A Massa Carrara la nostra rappresentativa prima nella categoria "Corpi speciali"
Il Gruppo Sportivo della Polizia Municipale, settore fuoristrada 4x4, conquistando 3040 punti ha vinto la classifica Corpi Speciali, ai Campionati Italiani - Masters 4x4 – che si sono svolti recentemente a Massa Carrara. La gara si è svolta nell’ambito del sesto Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale – quattro x quattro Fest”. Nella manifestazione, promossa ed organizzata dalla Federazione Italiana Fuoristrada e da Carrara Fiere, si sono svolte prove fisiche, di guida, di abilità, di orientamento di tutti i generi in tre giornate massacranti su terreni diversi (spiaggia, pineta, cave di marmo, e percorsi artificiali all’interno dei padiglioni fieristici). La squadra modenese era composto da agenti provenienti dai comuni di Modena, Pavullo, Polinago, Fanano e Vignola. I componenti del gruppo, ed i due veicoli, con tanto di “divisa”, animati da un’unica passione ed un grande spirito sportivo ed affiatamento, si sono saputi egregiamente destreggiare ed hanno saputo competere con i migliori equipaggi selezionati dei vari Clubs italiani provenienti da selezioni a livello regionale e hanno creato momenti di spettacolo puro caratterizzati da grande aggregazione e coinvolgimento del pubblico che ha dimostrato partecipazione e curiosità.
La squadra modenese era composta da: Andrea Ferri Modena), Mario Parenti (Fanano), Gualtiero Mammi (caposquadra - Polinago), Renato Montanari e Pierluigi Nizzi (Pavullo), Fabio Zoboli (Vignola).
Le esperienze che derivano dalla partecipazione e dagli allenamenti svolti per manifestazioni di questo genere sono di grande utilità per i membri del Gruppo che possono così arricchire il loro bagaglio tenico che verrà utilizzato per attività di Soccorso Alpino e Protezione Civile nonché in caso di calamità naturali e per soccorsi alla popolazione e alle persone in difficoltà.


Azioni sul documento