08/08/2006

FESTIVAL FILOSOFIA, NAPOLITANO CONFERMA L'ALTO PATRONATO

Telegramma del segretario Marra agli organizzatori della manifestazione
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha confermato l’alto patronato alla sesta edizione del Festival filosofia, in programma dal 15 al 17 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo.
Lo ha comunicato con un telegramma agli organizzatori il segretario generale alla Presidenza della Repubblica Donato Marra, che ha formulato anche “i migliori auguri per il successo dell’iniziativa”.
La manifestazione - che lo scorso anno ha registrato oltre 100 mila presenze e che nelle edizioni precedenti si è occupata di felicità, bellezza, vita, mondo e sensi – avrà quest’anno come parola chiave “umanità” e un cartellone di lezioni magistrali, mostre, spettacoli, film, bancarelle di libri, mercatini e iniziative per bambini (informazioni al numero 059 421210 e nel sito internet www.festivalfilosofia.it). Molti degli appuntamenti approfondiranno il confine sempre più fragile tra uomo e animale e la nuova, problematica frontiera tra uomo “naturale” e uomo “artificiale”.
Il Festival filosofia è organizzato dai Comuni di Modena, Carpi e Sassuolo, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dalla Fondazione San Carlo, che cura il programma, con il sostegno di Confindustria Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Viva Ceramica, Legacoop Modena, Gruppo Hera e Cna Modena.

Azioni sul documento