19/08/2006

INCIDENTE IN VIA GIARDINI, DUE DENUNCIATI

Condannato a 5 mesi e 10 giorni pregiudicato di nazionalità marocchina. Noie anche per il connazionale alla guida perché privo di patente. Sequestrata l'autovettura
J. R., 30 anni, di nazionalità marocchina, è stato condannato per direttissima questa mattina dal Tribunale di Modena a 5 mesi e 10 giorni di reclusione. L’uomo, coinvolto ieri pomeriggio in un incidente stradale sulla via Giardini, tra Saliceta San Giuliano e Baggiovara, aveva dato agli agenti della Polizia municipale generalità false ed era stato quindi fermato. Un controllo svolto al Comando di viale Amendola ha consentito di accertare che J.R è un pregiudicato clandestino al quale il questore di Chieti aveva già rifiutato il permesso di soggiorno. Dopo la sentenza, l’uomo è stato scarcerato e saranno ora avviate le pratiche per il decreto di espulsione.
Noie anche per J.E., 19 anni, anch’egli di nazionalità marocchina, che nell’incidente di ieri si trovava alla guida di una delle due auto coinvolte. Il giovane ha esibito una patente rilasciata in Marocco, ma risultata falsa, ed è stato quindi denunciato per guida senza patente. L’autovettura è stata sequestrata.

Azioni sul documento