13/09/2006

LA CACCIA AL TESORO METTE IN PALIO 7 GIORNI ALLE CANARIE

Inizia venerdì 15 settembre e si conclude domenica 17 il gioco on line del Festival filosofia. Nei tre giorni, per chi ama l' enigmistica, c'è il treno Modena-Sassuolo
E’ gratuita, intitolata “Disumano” e rivolta agli under 35 la caccia al tesoro on line in programma venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre dalle 21 alle 23 in occasione del Festival filosofia sull’umanità.
L’iniziativa, che permette di vincere viaggi all’estero offerti dal Centro turistico studentesco di Modena, è organizzata dai Comuni di Carpi, Campogalliano, Modena, Sassuolo e Soliera.
Il primo premio consiste in un viaggio e soggiorno alle Canarie per 7 giorni per due persone, il secondo in un volo andata e ritorno per due persone in una città a scelta tra Parigi, Barcellona e Berlino e il terzo in un week-end per due persone in un agriturismo italiano. Tra gli altri premi, iPod e gadget del Festival filosofia.
Si può partecipare al gioco on line da qualunque luogo con un personal computer collegato alla rete o dalle postazioni allestite nei Comuni. I giocatori dovranno rispondere ad una serie di domande, aiutati dai suggerimenti di una radio web attiva per tre giorni. Vince chi risolve il maggior numero di quesiti nel minor tempo (informazioni dettagliate sono disponibili nel sito del Festival www.festivalfilosofia.it).
Chi ama l’enigmistica può invece salire sul treno delle ferrovie provinciali che collega Modena a Sassuolo, dove uno speciale “Vagone della Sfinge” sarà dedicato a rebus, indovinelli e crittografie. Esperti enigmisti guideranno i viaggiatori nella soluzione dei giochi e regaleranno un piccolo quaderno della collana Paginette con tutti i rompicapo enigmistici ideati appositamente per questa edizione del Festival. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Atcm.
Per divertirsi con i rebus di viaggio e i dialoghi enigmistici sull’umanità si parte dalla stazione centrale di Modena venerdì 15 settembre alle 14.12, sabato 16 alle 9.21 e alle 14.12 e domenica 17 alle 9 e alle 14.40. Dalla stazione di Sassuolo si parte venerdì 15 alle 14.58, sabato 16 alle 10.41 e alle 14.58 e domenica 17 alle 9.45 e alle 15.30. Rebus, indovinelli e crittografie sono selezionati dalla redazione del portale internet “Il canto della Sfinge”.

Azioni sul documento