16/01/2007

GIOVEDI' 18 GENNAIO BLOCCO TOTALE DEL TRAFFICO

Le previsioni di Arpa sulla concentrazione di polveri sottili non segnalano sostanziali miglioramenti e di conseguenza non sussistono le condizioni per una revoca
Come ogni settimana, anche giovedì 18 gennaio scatterà il blocco della circolazione per i veicoli a motore nell’area urbana di Modena, all’interno del solito perimetro interessato dai provvedimenti di limitazione del traffico.
In base alle modalità stabilite dall’accordo regionale sulla qualità dell’aria, nella mattinata di martedì sono state prese in esame le previsioni di Arpa sulla concentrazione di polveri sottili. Non si attendono miglioramenti rilevanti e di conseguenza non sussistono le condizioni per andare alla revoca del blocco.
Potranno circolare solo i veicoli compresi nelle deroghe previste. Tra queste, le principali riguardano i mezzi euro 4 a benzina e gli euro 4 diesel, ma solo se dotati di filtro antiparticolato. Via libera anche alle auto con più di tre persone a bordo ed ai veicoli elettrici o a gas.
Ricordiamo, infine, che nei giovedì di blocco si potranno utilizzare i mezzi pubblici al costo di un euro per un biglietto valido tutto il giorno e senza limiti di percorrenza.

Azioni sul documento