11/01/2007

"PALAPOLISPORT VA BENE, MA E' GIA' PREVISTO"

Sorgerà a poche centinai di metri dalle Ex Fonderie, nell'ambito del complesso sportivo delle nuove scuole medie Marconi, area Mercato bestiame.
“L’idea di una struttura sportiva innovativa, in grado di ospitare diverse discipline, anche quelle che a volte non trovano spazi adeguati, è giusta e lo è al punto che l’Amministrazione comunale ha già dato corso al bando di appalto per la sua realizzazione”. Lo sostiene l’assessore allo sport Antonino Marino in relazione ad dibattito che si è avviato sull’argomento, nell’ambito del percorso partecipativo che dovrà individuare le proposte della città per il recupero dell’area delle ex Fonderie.
Ancora l’assessore Marino: “Il processo partecipativo è un fatto importante, che sicuramente crescerà e darà buoni frutti. Anche la proposta avanzata dal dott. Tripi di avere una struttura sportiva polivalente è logica e rientra tra le priorità della città. E’ bene precisare, però, che tale intervento ha già un suo percorso definito e certo: a seguito di precise richieste provenienti dal mondo sportivo modenese, è stato infatti concordato di dare queste caratteristiche di flessibilità alla nuova, grande palestra delle scuole medie Marconi, il complesso che sorgerà nell’area già occupata dal Mercato Bestiame e quindi a poca distanza dalle ex Fonderie. Una struttura polivalente, ma con una spiccata attitudine all’espletamento delle discipline legate al pattinaggio”.
“E’ comunque un fatto importante -conclude l’assessore- che il confronto si sia aperto con proposte che riguardano il mondo dello sport e più in generale con idee che puntano a fare dell’ex Fonderie un luogo delle memoria, ma anche un luogo vivo della città del futuro”.

Azioni sul documento