09/11/2007

VALENTINA BIASETTI ALLA PROJECT ROOM DI ARTETECA

Si chiama "Il viaggio di Penelope" che inaugura sabato 10 novembre alle 18.30


Con l’installazione di Valentina Biasetti inaugura sabato 10 Novembre alle 18.30 la quarta installazione selezionata per la Projectroomxs di Arteteca, a palazzo Santa Chiara, in via degli Adelardi 4 a Modena. Il progetto si chiama “Il viaggio di Penelope” e si potrà visitare anche da lunedì 12 a domenica 18 novembre, dalle 17 alle 19. L’artista si è ispirata al viaggio simbolico di Ulisse all’inseguimento di Penelope, che dalla sua staticità di tessitrice lancia nuove dinamiche e prospettive visive.
La "Project room xs - extra small art" è uno spazio tridimensionale di circa 2 metri per lato messo a disposizione da Arteteca, spazio per l'arte di Modena a palazzo Santa Chiara. I quattro interventi realizzati finora sono stati selezionati tra i progetti presentati da artisti fino a 30 anni di età attivi in città e provincia, che hanno partecipato al bando pubblicato lo scorso inverno.
Arteteca, a Modena a palazzo Santa Chiara in via degli Adelardi 4, è uno progetto di formazione artistica sostenuto dal Comune di Modena. Negli anni ha organizzato corsi e workshop tenuti da giovani artisti accreditati nel mondo dell'arte, proposto conferenze in collaborazione e incontri con registi come Peter Greenaway e ha organizzato eventi in collaborazione con la Galleria Civica. Per informazioni ci si può rivolgere al numero 347 1760598, scrivere a arteteca@ urbanblocks.org, consultare il sito web www.urbanblocks.org.

Azioni sul documento