05/02/2007

NUOVO SITO WEB PER LA TENDA DI VIALE MOLZA

Come su un taccuino sono on line da lunedì tutti gli appuntamenti dello spazio giovani.
La grafica è nuova, colorata e richiama l’immagine di un taccuino, l’indirizzo web invece è invariato, latenda.mo.it, e le informazioni complete su spettacoli e iniziative sono on line da lunedì 5 febbraio. La Tenda, spazio giovani coordinato dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, ha finalmente la sua nuova pagina web.
L’home page del sito presenta le anticipazioni dei nuovi spettacoli divisi per settimana o per area: Tenda Atelier per le mostre, Tenda Cinema per film, video e documentari, Tenda Cafè per gli spettacoli, Tenda Forum per incontri e conferenze, Tenda Jazz e Tenda Live per la musica dal vivo. Cliccando sulle singole iniziative è possibile visualizzare informazioni dettagliate, link alle realtà coinvolte nell’organizzazione o fotografie. Un aggiornamento tempestivo è garantito dal sistema di gestione dinamica dei contenuti, che consente ai responsabili della Tenda di essere completamente autonomi nell’inserimento di nuovi dati, senza bisogno di rivolgersi a chi ha programmato e realizzato le pagine.
“Il nuovo sito web sarà un sito di servizio, a disposizione di tutti i cittadini, e sono soprattutto giovani, che quotidianamente utilizzano internet per informarsi e organizzare il proprio tempo libero”, spiega l’assessore alle Politiche giovanili Elisa Romagnoli. “In questo modo speriamo di poter portare alla Tenda ancora più persone, dopo i buoni risultati dell’ultimo trimestre con una media di 80 partecipanti ad ogni iniziativa”.
Tra ottobre e dicembre 2006 la Tenda ha infatti ospitato 78 iniziative per un totale di circa 6500 presenze. Il progetto della Tenda è nato nel 1999 in piazza Matteotti, ma è del 2002 il trasferimento nella nuova struttura di 3600 metri cubi. Per proporre un’iniziativa è possibile recarsi in viale Molza angolo viale Monte Kosica, telefonare allo 059 214435 o scrivere a latenda@comune.modena.it. Il calendario delle attività in corso è on line su www.latenda.mo.it. Per ricevere le informazioni via e-mail è possibile iscriversi alla newsletter della Tenda su www.comune.modena.it/unox1.

Azioni sul documento